Prenotazione colloqui con i docenti della Scuola Secondaria

Nel caso non si riesca ad effettuare la prenotazione dei colloqui individuali con i docenti, controllare che:

1. L'accesso sia avvenuto utilizzando un account per genitori (il codice personale dei genitori comincia con G, quello per studenti con S). Gli account per studenti non sono abilitati alla funzione di prenotazione dei colloqui.

2. Si stia utilizzando Classeviva in versione web. L'app Classeviva per dispositivi mobili purtroppo non ha la funzione di prenotazione, ma scegliendo nel menu della stessa app la voce "Classeviva web" e usando quindi la stessa interfaccia del computer anche con il dispositivo mobile, la funzione è accessibile.

3. Sotto il nome del docente non sia scritto "Disponibilità esaurita per oggi". In questo caso la prenotazione non è possibile per quel giorno. Controllare se ci sono prenotazioni disponibili nei periodi successivi. Alcuni docenti aggiungeranno nuovi periodi durante l'anno.

4. La prima schermata che compare, accedendo alla sezione colloqui, è quella degli appuntamenti del mese corrente, per i quali la disponibilità potrebbe essere esaurita. Per visualizzare gli appuntamenti disponibili nei periodi successivi selezionare i relativi mesi nel menu in alto, sopra la lista dei docenti.

5. I colloqui saranno prenotabili a partire dal giorno indicato con apposita circolare.

Ultima revisione il 19-07-2024